TI10, dieci positivi al Covid-19 in Team Aster: ci sono anche Monet, XXS e Borax

Brutte notizie per i fan dell’organizzazione cinese Team Aster. I test PCR (tamponi molecolari) hanno infatti rilevato la presenza di Covid-19 in diversi membri del team, che hanno inevitabilmente obbligato i contagiati a mettersi in quarantena, quando mancano solo pochi giorni all’inizio di The International 10, la famosa competizione esports di Dota 2.
I positivi sono tre giocatori – Monet, XXS e Borax – l’allenatore della squadra, il manager e un team video di accompagnamento, stando a quanto annunciato da Aster sulla piattaforma Weibo.
Fortunatamente, il team ha fatto anche presente che tutti i positivi sono asintomatici o hanno sintomi lievi. Tutte e cinque le squadre cinesi presenti a The International 10 alloggiano nello stesso hotel, pertanto Aster ha immediatamente informato i propri connazionali della situazione.
In un primo momento Elephant, Vici Gaming e Invictus Gaming hanno annunciato che tutti i giocatori e lo staff erano risultati negativi. Tuttavia, in un aggiornamento successivo, IG ha confermato che JThiay “JT-” Jun Wen ha manifestato sintomi febbrili ed è stato sottoposto al tampone molecolare, che ha confermato la sua positività al Covid-19. Il giocatore, che condivideva la stanza con un altro membro dello staff asintomatico, si è messo in quarantena.
TI10 dovrebbe prendere il via il 7 ottobre. Dal momento che la fase a gironi dovrebbe essere giocata in stanze d’albergo isolate, Aster potrebbe ancora partecipare al torneo: tuttavia, se il team dovesse riuscire a qualificarsi per l’evento principale in cui sono ammessi spettatori sarà necessario valutare le condizioni dei giocatori ed eventualmente decidere cosa fare.