Mano lascia Philadelphia Fusion e Overwatch: “Non posso più rimandare il servizio militare”

La scena competitiva di Overwatch perde uno dei suoi giocatori più importanti. Il veterano Kim “Mano” Dong-gyu ha infatti annunciato la sua separazione dai Philadelphia Fusion per completare il servizio militare per il suo Paese, la Corea del Sud (obbligatorio per la fascia d’età 18-28 anni).
“Mi rattrista annunciare che mi prenderò una pausa dalla mia carriera professionale – ha scritto Mano in un post su Twitter – Volevo ancora giocare l’anno prossimo, ma sono arrivato ad un punto in cui non posso più rimandare il servizio militare obbligatorio”.
Taking a break
Read: https://t.co/25CfNIrfCC
— Mano (@Mano_OWL) October 1, 2021
Mano ha iniziato la sua carriera professionale in Overwatch militando in team come AF Blue e LW Blue. Ha preso parte a più stagioni di APEX, il più alto livello competitivo prima della creazione della Overwatch League, riuscendo a farsi conoscere come main tank di talento.
Successivamente, il sudcoreano è passato ai New York Excelsior, con cui è rimasto per tre anni, consolidando ulteriormente la sua reputazione di leader e compagno di squadra di grande affidabilità. Per la stagione 2021 si era unito al team Philadelphia Fusion.
“Sono arrivato fino a questo punto solo perché voi fan mi avete supportato per tutti questi anni – ha poi detto Mano sui suoi canali social – Grazie ancora per tutto il vostro supporto e per l’amore che mi avete dimostrato”.