Overwatch League 2021, trionfano gli Shanghai Dragons: Atlanta deve arrendersi

shanghai dragons

Da un umiliante 0-40 ad un trionfale 4-0. I tifosi degli Shanghai Dragons saranno senz’altro orgogliosi per quanto riuscito a fare dall’organizzazione di esports, che ha appena conquistato il titolo della Overwatch League 2021 spazzando via in finale gli Atlanta Reign.

Un successo ancora più significativo se si pensa a dove sono partiti gli Shanghai Dragons, ovvero alla stagione inaugurale della Overwatch League, quando il team di Shanghai fu l’unica squadra a non ottenere nemmeno una vittoria e a collezionare un terribile record di 0-40. Sono serviti tre anni di duro lavoro, con una ricostruzione operata giorno dopo giorno, per arrivare a quell’obiettivo che in molti ritenevano impossibile.

Già all’inizio di quest’anno, con due tornei vinti di fila, l’organizzazione sembrava poter dire la sua in vista della Overwatch League. L’ultimo atto dei playoff ha visto gli Shanghai Dragons dominare fin dalla prima mappa, Ilios, per poi riuscire ad avere la meglio anche su Hanamura, una delle mappe dove gli Atlanta Reign erano riusciti a costruire il loro percorso fino alla finale.

A quel punto, Atlanta ha provato il tutto per tutto nella terza mappa, King’s Row, un’altra gradita ai giocatori del “Regno”. Ma anche qui non c’è stato nulla da fare contro l’esuberanza di Shanghai, trascinata soprattutto da Lee “LIP” Jae-won (eletto poi MVP delle Grand Finals).

Il discorso si è poi chiuso nella mappa finale, Havana, dove Kim “Fleta” Byung-sun (MVP della scorsa edizione, ndr) ha sbaragliato le difese dei Dragons suggellando la sua strepitosa prestazione. Un 4-0 netto, meritato, che consente a Shanghai di trionfare nella competizione e di portare a casa anche 1 milione e mezzo di dollari. Atlanta si consola con il secondo posto e il premio di 750.000 dollari.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *