LCK, DRX annuncia la separazione (consensuale) con l’head coach cvMax

DRX cvmax

I risultati del Summer Split lasciavano presupporre che ci sarebbero stati cambiamenti, e che non sarebbero stati banali. Le previsioni si sono rivelate azzeccate, dato che ieri l’organizzazione esports DRX ha annunciato la separazione con il capo allenatore cvMax.

Come emerso nel post pubblicato su Twitter, la decisione di dividere le proprie strade è stata presa di comune accordo.

“Oggi annunciamo la partenza del nostro head coach Kim ‘cvMax’ Dae Ho, decisa di comune accordo – si legge nel tweet di DRX – Ti ringraziamo sinceramente per il tuo duro lavoro e per il servizio reso negli ultimi due anni. Non ti auguriamo altro che il meglio per il tuo futuro”.

Mentre la squadra ha terminato con un record di 9-9 nella Spring Split, qualificandosi per i playoff: la sua corsa si è però interrotta ai quarti di finale per mano di T1.

DRX ha poi perso le prime nove partite della LCK Summer Split prima di ottenere una delle sue due vittorie contro Fredit BRION. Il record di serie di 2-16 e il record di gioco di 9-34 si sono rivelati entrambi i più bassi della LCK: per questo i provvedimenti erano attesi (e inevitabili).

cvMax aveva firmato con DRX a novembre 2019. Il coach ha allenato la squadra per più di un anno prima di essere sospeso a dicembre 2020 per presunti abusi sui membri della squadra quando ricopriva il ruolo di capo allenatore di Griffin: la sospensione è stata revocata nel maggio 2021.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *