Minecraft, Punz si prende una pausa da YouTube e Twitch (e cita la salute mentale)

minecraft punz

Punz, noto YouTuber e streamer di Twitch, molto seguito anche dagli appassionati di esports, ha appena annunciato una pausa dallo streaming per preservare la sua “salute mentale”.

Sono molti i creatori di contenuti che hanno preso questa decisione a causa di un sovraccarico di stress dovuto proprio allo streaming. Una scelta adottata anche da streamer molto famosi, come ad esempio la celebre Pokimane, ma anche DisguisedToast.

Punz, senza dubbio uno degli streamer di Minecraft più conosciuti e seguiti su Twitch, ha postato un tweet per spiegare i motivi che l’hanno portato a prendersi una pausa dallo streaming.

“Ehi ragazzi, so che è una scelta un po’ inaspettata, ma gli streaming verranno sospesi a tempo indeterminato per motivi di salute mentale. Scusatemi”, si legge nel tweet dello streamer.

I fan e gli amici di Punz gli hanno subito mandato messaggi di grande sostegno, dicendogli di prendersi tutto il tempo di cui ha bisogno. Punz ha costruito un’enorme fanbase attraverso i suoi video di Minecraft, spesso realizzati in collaborazione con artisti del calibro del Dream Team. Il noto streamer ha già superato quota 350.000 abbonati YouTube e può contare su oltre 1,2 milioni di follower su Twitch, a dimostrazione della sua enorme crescita nell’ultimo periodo.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *