ESL Pro League, FalleN è super: Team Liquid batte Fnatic e vola ai quarti di finale

Quella vista ieri è stata probabilmente la migliore prestazione di Gabriel “FalleN” Toledo con la casacca di Team Liquid, il team esports nordamericano con cui si è unito lo scorso mese di gennaio.
L’AWPer brasiliano è stato decisivo nella vittoria contro Fnatic grazie ad eccellenti performance in entrambe le mappe, Nuke e Dust II. La gara, valevole come round 12 della stagione 14 della ESL Pro League, ha visto FalleN terminare la serie con un eccellente rapporto uccisioni/morti di 62-40 e un punteggio impressionante di 1,41, il più alto che un giocatore abbia mai raggiunto nei playoff della stagione 14 della ESL Pro League, almeno fino ad oggi.
C-could it be? B-bad @FalleNCS? 😳#ESLProLeague pic.twitter.com/fIXGFAxsGX
— ESL Counter-Strike (@ESLCS) September 8, 2021
Liquid si è imposta nettamente nella mappa Nuke, smantellando completamente il lato T del team svedese nel primo tempo. I nordamericani sono passati al secondo tempo con un vantaggio di 12-3 e hanno concesso solo un round prima di chiudere con il punteggio di 16-4.
Su Dust II la partita è stata senz’altro più equilibrata. Fnatic ha giocato con un piglio completamente diverso, riuscendo a portare la gara ai tempi supplementari. Tuttavia, già nel primo tempo supplementare la superiorità di Team Liquid era apparsa piuttosto evidente. KRIMZ ha tenuto in piedi Fnatic, ma i successivi quattro round di fila vinti da Team Liquid hanno decretato il successo del team di FalleN e la conseguente eliminazione di Fnatic dal torneo.
“È stata una giornata fantastica, abbiamo giocato molto bene su entrambe le mappe, è stata molto dura nella seconda, ma penso che ci siamo comportati bene”, ha detto FalleN nell’intervista post-partita, dove si è mostrato con un bel sorriso sul volto. Team Liquid affronterà ora Heroic nei quarti di finale che si disputeranno venerdì 10 settembre.