TimTheTatman saluta Twitch e passa a YouTube Gaming: l’annuncio su Twitter

timthetatman twitch youtube gaming

TimTheTatman ha deciso di seguire le orme di DrLupo e abbandonare Twitch per passare a YouTube Gaming. E’ stato lo stesso streamer – uno dei più famosi della piattaforma di proprietà di Amazon, ndr – ad annunciare la sua decisione in un post video su Twitter.

TimTheTatman ha pubblicato la foto di una stanza buia con due porte bianche, facendo così capire ai suoi follower che stava per arrivare un annuncio importante. Ieri mattina il suo pulsante verificato su Twitch è stato rimosso: un ulteriore indizio che ha permesso di comprendere ciò che stava accadendo.

TimTheTatman e DrLupo non sono gli unici che stanno passando da Twitch a YouTube Gaming. Anche altre personalità di spicco stanno prendendo la stessa strada, tra cui CouRage (che è apparso nel video di annuncio di Tim), Valkyrae e Dr Disrespect.

Nell’ultimo anno su Twitch, il canale di Tim ha avuto una media di 34.634 spettatori medi, per un totale che supera le 60 milioni di ore guardate, stando ai dati forniti da SullyGnome, il tracker di statistiche di Twitch. Il canale del famoso streamer ha più di sette milioni di follower, tra cui moltissimi appassionati di esports.

Su YouTube, invece, il suo canale principale ha 3,79 milioni di iscritti. Anche il suo account Twitter, con 2,5 milioni di follower, risulta molto seguito.

Tim è inoltre tra i primi 20 streamer più visti su Twitch nell’ultimo anno: gli unici streamer con più spettatori ad aver lasciato Twitch sono Ninja e Shroud, che hanno entrambi preso accordi con Mixer prima di tornare sui loro passi un anno dopo, in seguito alla chiusura della piattaforma.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *