CS: GO, Endpoint rinnova il contratto a tre giocatori (che diventano anche “membri legacy”)

endpoint csgo

Il futuro è certamente più sereno per Endpoint, che ha incassato il sì al rinnovo da parte di tre suoi giocatori. Come riportato da DotEsports, infatti, Max “⁠MiGHTYMAX⁠” Heath, Kia “Surreal” Man, Joey “⁠CRUC1AL⁠” Steusel e Thomas Utting hanno deciso di estendere i loro contratti con l’organizzazione esports per altri due anni.

L’annuncio è arrivato proprio da Endpoint, che ha anche tenuto a precisare come tutti e quattro i giocatori di CS:GO abbiano ottenuto lo status di “membro legacy” all’interno dell’organizzazione britannica.

Ross “⁠RossR⁠” Rooney, ex allenatore di Endpoint a cui ora è stata assegnata la posizione di direttore generale, ha espresso tutta la soddisfazione dell’organizzazione per la possibilità di continuare a lavorare con MiGHTYMAX⁠ e gli altri giocatori. Inoltre, RossR ha chiarito i dettagli dello status di “Membro legacy”.

Per farla breve, tutti e quattro i giocatori più lo stesso RossR – che è il quinto membro legacy, ndr – riceveranno una parte della commissione relativa all’acquisizione la prossima volta che un’altra organizzazione acquisirà uno dei giocatori di Endpoint.

Negli ultimi tempi non sono stati pochi i team di CS:GO che hanno “bussato” alla porta di Endpoint: solo quest’anno l’organizzazione ha infatti venduto Shahar “flameZ” Shushan a OG e William “mezii” Merriman a Fnatic. Sebbene questo tipo di clausola concordata da MiGHTYMAX, Surreal, CRUC1AL, Thomas e RossR sia alquanto insolita negli esports, altre organizzazioni come Copenhagen Flames e Valiant hanno offerto questa opzione ai giocatori in passato.

Endpoint non ha ancora fornito spiegazioni precise in merito ad alcuni aspetti, come ad esempio l’ammontare della percentuale dei giocatori su un eventuale buyout o il tempo necessario per guadagnare lo status di membro legacy.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *