Troppi contagi in Messico, annullata la Free Fire World Series di novembre

free fire world series

La Free Fire World Series (FFWS) 2021, prevista per la fine di novembre, è stata annullata a causa delle preoccupazioni relative alla pandemia di COVID-19.

In una dichiarazione inviata al sito Dot Esports, Garena ha fatto presente come la salute e la sicurezza di tutte le persone coinvolte nella competizione esports rappresentino la massima priorità. La decisione di annullare l’evento è stata presa dopo aver considerato tutte le opzioni per provare a salvaguardare l’intera comunità di Free Fire.

“Le World Series rappresentano il torneo offline di esports più grande ed emozionante di Free Fire – ha precisato Garena – Le crescenti preoccupazioni per la sicurezza, tuttavia, hanno reso difficile fornire ai giocatori e ai fan un’esperienza di esports offline piacevole e sicura”.

Stando a quanto riportato da DotEsports, la FFWS di novembre si sarebbe tenuta in Messico, ma il Paese è nel bel mezzo della terza ondata della pandemia di coronavirus, caratterizzata principalmente dalla variante Delta del virus. Il 24 agosto, stando ai dati forniti dal ministero della salute messicano, sono stati rilevati 21.250 nuovi casi di coronavirus nel Paese.

Anche l’anno scorso la FFWS venne cancellata a causa della pandemia. L’evento è stato sostituito con la Free Fire Continental Series (FFCS), che si è giocata online in tre regioni separate, EMEA, Americhe e Asia. Un portavoce di Garena ha dichiarato a Dot Esports che l’idea è quella di ospitare eventi più piccoli in tutto il mondo.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *