League of Legends, oltre 843.000 spettatori per il match tra Fnatic e G2 Esports

fnatic G2 esports league of legends

Quella tra Fnatic e G2 Esports è stata senza dubbio una delle partite di League of Legends più belle degli ultimi tempi. Non è certo un caso se il match è risultato il più seguito tra tutti quelli della competizione esports LEC Summer Split 2021, con oltre 843.000 spettatori, come emerge dai dati forniti da Esports Charts.

Un risultato che non sorprende troppo, data la grande fama delle due squadre, spesso tra le protagoniste del campionato. Tuttavia, in questa stagione la posta in palio era ancora più alta, ovvero un posto al Campionato del Mondo 2021.

Con poco più di 843.000 spettatori, il match vinto da Fnatic pone anche la LEC proprio dietro la LCK con il secondo picco di visualizzazioni nel 2021 Summer Split. In Corea del Sud, la semifinale di T1 contro il Gen. G ha infatti raggiunto il considerevole traguardo di 906.901 spettatori, sempre secondo Esports Charts.

Sebbene siano rimaste ancora tante partite da disputare in tutto il mondo, è molto difficile immaginare che le serie siano in grado di raggiungere gli stessi numeri registrati nella partita tra G2 e Fnatic, anche se la finale in una delle quattro regioni principali potrebbe giocarsi qualche chance. Fnatic se la vedrà contro Rogue sabato 28 agosto nei playoff LEC.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *