XANTARES e BIG si separano. L’organizzazione: “Soddisfatta la volontà del giocatore”

xantares big

E’ ufficiale la separazione tra Ismailcan “⁠XANTARES⁠” Dörtkardeş e BIG. L’organizzazione tedesca ha confermato nella giornata di ieri che la star turca di CS: GO non fa più parte del team.

BIG ha confermato che l’intenzione di XANTARES è quella di voler proseguire la propria carriera in un roster completamente turco. Una volontà che era stata svelata già da Gamerbase, che aveva parlato di un superteam turco composto proprio da XANTARES e dall’ex Cloud9 e mousesports AWPer Özgür “⁠woxic⁠” Eker. In più, sempre secondo Gamerbase, in questa formazione turca dovrebbe figurare anche Buğra “⁠Calyx⁠” Arkın, in regime di free agent da un po’ di tempo. Il progetto potrebbe essere rivelato nelle prossime settimane.

“Abbiamo preso la decisione di soddisfare il desiderio di XANTARES e di sciogliere prematuramente il suo contratto da giocatore ancora attivo”, ha dichiarato l’amministratore delegato di BIG, Daniel Finkler. “In questo modo, vorremmo contribuire ad aiutare XANTARES a continuare la sua carriera da giocatore con una squadra completamente turca. Dal profondo del nostro cuore, gli auguriamo tutto il meglio e tanto successo con la sua nuova squadra e vorremmo ringraziarlo a nome di tutti per i tanti successi raggiunti con BIG”.

XANTARES è stato protagonista di molti successi di BIG, tra cui il DreamHack Open Lipsia a gennaio 2020, il DreamHack Masters Spring Europe a giugno 2020 e il DreamHack Open Summer Europe ad agosto, dove è stato eletto MVP della competizione esports.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *