LEC Summer Split 2021, Fnatic batte Vitality e avanza nei playoff

Fnatic esulta, Vitality si lecca le ferite. L’organizzazione londinese di esports ha eliminato gli avversari dai playoff della LEC Summer Split 2021 dopo un’intensa serie di cinque partite. Una sfida bellissima, dove tutte e due le squadre hanno dato vita ad una serie interminabile di emozioni, senza esclusione di colpi. Fnatic è riuscita ad avere la meglio solo nel finale, assicurandosi così il “pass” per il prossimo turno di playoff.
La “sfida nella sfida” è stata quella che ha visto protagonisti i jungler di entrambe le squadre. Selfmade ha fatto di tutto per dimostrare a Fnatic che uno dei motivi principali del dominio passato consisteva proprio nella sua (indiscussa) abilità. Tuttavia, Bwipo ha fatto vedere a tutti di non essere affatto da meno (anzi).
STILL ALIVE:@FNATIC win Game 5 and move on to the next round of playoffs! #LEC pic.twitter.com/LHpcvdKwrU
— LEC (@LEC) August 15, 2021
Sebbene la serie si fosse aperta con un successo del team Vitality (soprattutto grazie a Selfmade, che ha distrutto gli avversari su tutta la mappa con la sua scelta Diana, ndr), Fnatic è riuscita a riorganizzarsi nelle due partite successive, avvalendosi anche di una delle migliori prestazioni dell’AD carry Upset.
Vitality è riuscita a tornare splendidamente in corsa nel quarto match, sempre grazie ad una prestazione stellare (l’ennesima…) di Selfmade. Tuttavia, nella gara decisiva, Fnatic si è mostrata con una linea di attacco migliore ed è riuscita a prevalere.
Il team londinese affronterà Misfits venerdì 20 agosto. Il vincente se la vedrà con G2 per contendersi l’ultimo posto al Campionato mondiale di quest’anno.