VPG, quante novità in vista di Fifa 22: tanti addii, tante nuove squadre ed una competizione al massimo

Nell’annata di Fifa 21 ci siamo interessati all’universo Pro Club.

Un universo che continueremo a seguire anche con l’avvento del nuovo capitolo del videogioco dedicato al giuoco del pallone di EA Sports.

Con ogni probabilità seguiremo anche nuove realtà (vedremo frattanto cosa si muoverà in ambito PES) ma sicuramente continueremo a seguire VPG, una realtà con cui – nel tempo – s’è creata una sempre più solida collaborazione, con tanto di pallone d’oro al termine della stagione.

LEGGI ANCHE => Pallone d’oro VPG Italia 2021 per i migliori Pro Players su PS: i risultati del voto “popolare”

Il pallone d’oro tornerà nel 2022 e dall’avvio delle nuove competizioni, seguiremo con passione i campionati VPG.

Anche perché, la prossima, sarà una stagione con tante novità (e a noi le novità piacciono).

Ci è stato comunicato che diverse realtà che hanno scritto la storia di VPG hanno deciso di abbandonare la competizione senza apparenti motivi.

Non ci addentreremo sulle eventuali motivazioni (anche perché rimbalziamo – ieri, oggi e sempre – le tossiche polemiche dell’universo Pro Club) ma andremo a vedere cosa ciò comporta:

innanzitutto, la possibilità di vedere nuove realtà (o comunque oneste comprimarie) entrare nell’olimpo di VPG. Una possibilità per vincere e, soprattutto, per crescere.

Le piccole diventeranno grandi e questo non potrà che avere effetti positivi anche nelle altre leghe e nelle altre competizioni, oltre al fatto che – per ovvie ragioni – sorgeranno nuove compagini pronte a dar battaglia.

Last but not least, considerati gli abbandoni che “rivoluzioneranno” l’universo VPG per la prima stagione il premio sarà regalato dalla lega.

Ma se questo è tutto dal punto di vista della competizione in senso stretto, non è tutto per quanto riguarda le novità in ambito VPG:

in vista della stagione imminente verrà lanciato un nuovo sito ufficiale, che renda più gradevole l’esperienza utente, oltre al fatto che gli admin promettono in assoluto un packaging ancor più professionale per una lega che nel corso degli anni è riuscita a conquistare migliaia di aficionados.

In attesa, non dimentichiamo che domani sera Legend VPG Cup lancerà un appassionante Fantadraft.

Ci saremo anche noi, ma di questo parleremo domani.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *