CS:GO Major a Stoccolma, per PGL ci sono ancora speranze: “Ma dipende tutto dalle autorità svedesi”

PGL major CSGO

PGL ha fatto sapere ai membri della community che ci sono ancora speranze di vedere il CS:GO Major a Stoccolma, come previsto in partenza. Entro il 15 settembre l’organizzatore darà una risposta, aggiungendo che molto dipenderà dalle misure prese dalle autorità svedesi.

“I playoff PGL CS:GO Major si svolgeranno a Stoccolma se le autorità locali saranno in grado di rendere l’evento accessibile a giocatori, staff e fan”, ha affermato l’organizzatore del torneo. PGL ha messo in evidenza due scadenze chiave: la prima è quella del 23 agosto, quando dovrebbero essere annunciate delle modifiche al divieto di ingresso temporaneo, consentendo a “giocatori e persone che supportano l’evento di entrare in Svezia”.

La seconda scadenza, come accennato, è quella del 15 settembre. “Speriamo che le restrizioni per gli eventi indoor in Svezia vengano revocate entro quella data – ha spiegato PGL – Dovremmo essere in grado di avere il tutto esaurito durante i playoff”.

Ma cosa succederà se le autorità svedesi non approveranno le modifiche? L’organizzatore del torneo esports ha già fatto sapere che il Major verrà spostato in un’altra sede europea e si svolgerà nelle stesse date (dal 23 ottobre all’11 novembre, montepremi da 2 milioni di dollari). La vendita dei biglietti per il Major inizierà il 16 settembre, indipendentemente da dove si svolgerà l’evento.

“Non vediamo l’ora di organizzare i playoff PGL CS:GO Major a Stoccolma, ma siamo anche pronti a cambiare direzione a settembre se l’evento non sarà accessibile al pubblico”, ha precisato l’organizzatore del torneo. La scorsa settimana PGL aveva parlato di un piano di riserva, confermando di essere già in trattative con altri due paesi europei per gestire il Major del 2021 nel caso in cui l’ipotesi Stoccolma salti definitivamente.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *