Dr Disrespect non le manda a dire: “Se fossi ancora su Twitch avrei 100.000 spettatori”

dr disrespect warzone

Secondo Dr Disrespect gli streamer di Twitch “hanno vita facile” rispetto agli YouTuber, specialmente quando si tratta di un pubblico “già pronto”. Il famoso streamer ha inoltre aggiunto che se gli fosse stato permesso di tornare sulla piattaforma di proprietà di Amazon, sarebbe stato capace di raggiungere una quota di almeno 100.000 spettatori al giorno.

Fino allo scorso anno Dr Disrespect era senz’altro uno dei “dominatori” di Twitch (seguitissimo dagli appassionati di esports, ndr), assieme a Shroud e Ninja. Tuttavia, negli ultimi 18 mesi sono cambiate molte cose all’interno della nota piattaforma, anche a causa dell’aumento delle trasmissioni Just Chatting e della caduta di Mixer.

Uno dei cambiamenti più importanti è stato senz’altro il passaggio di Dr Disrespect da Twitch a YouTube, in seguito al doppio ban inflitto allo streamer nel giugno dello scorso anno. Un duro colpo per Dr Disrespect, che aveva appena firmato un nuovo e ricco accordo di esclusività con Twitch e che all’epoca aveva una media di circa 40.000 spettatori in ciascuno dei suoi streaming di Call of Duty, Apex Legends e PUBG.

In questi mesi lo streamer ha volutamente evitato il discorso, ma ieri si è lasciato andare, rivelando quanto sia facile arrivare a grandi numeri su Twitch. Dr Disrespect ha usato come esempio l’amico di vecchia data e streamer TimtheTatman, che riesce ad avere 50.000 spettatori con il minimo sforzo. “Hanno vita facile – ha detto – Se fossimo ancora su Twitch, avremmo 100.000 persone”.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *