Astralis e gla1ve, avanti insieme per altri tre anni: “Competiamo per vincere”

Buone notizie per tutti i fan di Astralis. Come annunciato dalla stessa organizzazione esports, è stato trovato un accordo con Lukas “gla1ve” Rossander: il giocatore danese ha firmato un nuovo contratto triennale con il team. Vengono così messe a tacere tutte le indiscrezioni relative ad un futuro lontano da Astralis per gla1ve, che stava per arrivare alla scadenza del suo contratto con l’organizzazione (alla fine del 2021, ndr) e pertanto avrebbe potuto accasarsi liberamente altrove dal 1 gennaio 2022.
Era stato lo stesso giocatore a porre dubbi sul suo futuro durante una conferenza stampa all’IEM Cologne. D’altronde quello di gla1ve non era l’unico contratto in scadenza per Astralis: anche Peter “dupreeh” Rasmussen, Andreas “Xyp9x” Højsleth e Emil “Magisk” Reif devono trovare un accordo con il team o potranno liberarsi tra pochi mesi.
Il giocatore 26enne ha dato un enorme contributo ad Astralis per raggiungere la vittoria in più tornei CS:GO, inclusi quattro campionati Major.
We have secured our IGL for the next three years.
His name is @gla1ve_csgo. Heard of him? pic.twitter.com/66lS5KkFx1
— Astralis Counter-Strike (@AstralisCS) July 23, 2021
“Astralis è un’organizzazione che si sforzerà sempre di progredire, cambiare il gioco e sviluppare i giocatori, ed è chiaro a tutti qui che competiamo sempre per vincere i titoli più importanti”, ha detto gla1ve. Il leader del gioco ha avuto modo di discutere con il direttore sportivo dell’organizzazione, Kasper Hvidt, non solo sulla sua crescita come giocatore ma anche su come migliorare ulteriormente la squadra.
“Ci sono così tante cose da raggiungere e diverse aree da migliorare ulteriormente, e personalmente sono fiducioso che Astralis lascerà il segno in Counter-Strike per molti anni a venire”, ha detto gla1ve.
Soddisfattissima dell’accordo raggiunto anche Astralis, che ha parlato tramite il suo direttore sportivo: “La preparazione approfondita e la costante attenzione ai dettagli di gla1ve sono state la chiave dei successi del team – le parole di Hvidt – e il modo in cui continua a contribuire con nuove idee sarà vitale anche per i prossimi anni”.