Gioco d’azzardo su Twitch, xQc non ci sta: “Dove sarebbe la truffa?”

xqc

Una settimana fa anche noi di Esports247 avevamo riportato la decisione di Twitch di indagare più a fondo sulla diffusione dilagante del gioco d’azzardo sui canali della piattaforma.

Tuttavia, secondo il noto streamer Felix “xQc” Lengyel, i giocatori d’azzardo di Twitch non starebbero affatto truffando gli spettatori, in quanto le loro vincite non sarebbero poi così “irragionevoli”. xQc ha criticato molto anche l’approccio avuto da Ethan Klein, noto soprattutto per il canale YouTube h3h3Productions, gestito assieme alla moglie.

Klein, che si è appena unito a Twitch, ha puntato il dito contro gli streaming relativi al gioco d’azzardo e anche verso gli streamer che lo propagandano, incluso Lengyel.

La replica di xQc non si è fatta attendere. Lo streamer (seguitissimo dagli appassionati di esports) ha parlato di “disinformazione”, poiché crede che i giocatori d’azzardo di Twitch non stiano davvero truffando nessuno.

Sono più contrario al gioco d’azzardo rispetto alla maggior parte delle persone che si dicono contrarie al gioco d’azzardo – le parole dello streamer – Ma se ti schieri contro qualcosa deve avere un senso, altrimenti fai disinformazione. Non tutti i giocatori d’azzardo sono persone terribili”.

Klein ritiene “impossibile” che le persone riescano a vincere così spesso come fanno in streaming e ha parlato di “trucchi”, ma xQc non ci sta. “È davvero così irragionevole ottenere una vincita di 10 volte su un bonus di 50.ooo? No, non lo è. È estremamente comune”, ha aggiunto lo streamer.

Ethan lo ha poi contattato su Twitter e gli ha chiesto se desidera parlarne nel prossimo streaming. xQc non ha ancora risposto, ma la maggior parte degli utenti pensa che accetterà l’invito.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *