Call of Duty League, Clayster si ferma per “ricaricarsi”. I New York Subliners si affidano a Diamondcon

clayster

L’annuncio appena inoltrato dai New York Subliners non farà piacere ai fan dell’organizzazione esports. Il team ha infatti comunicato il forfait del tre volte campione del mondo di Call of Duty, Clayster, costretto a saltare l’ultima settimana dello Stage 5 della Call of Duty League.

In un tweet, i Subliners hanno affermato che Clayster sfrutterà questa settimana libera per “ricaricarsi”. Il giocatore verrà sostituito da Diamondcon, che sarà quindi in campo per le ultime due partite della Regular Season. Anche Clayster ha pubblicato un tweet, dove ha confermato di avere bisogno di “fare un passo indietro” e di rimettersi a posto dal punto di vista prettamente mentale. Clayster ha poi provato a tranquillizzare i fan, sottolineando che la sua assenza non sarà “per sempre”, e ha augurato il meglio ai suoi compagni di squadra per i prossimi impegni.

Clayster ha affrontato più volte in questa stagione il discorso riguardante la sua salute mentale, sostenendo che la sua improvvisa partenza dal team Dallas Empire dopo la vittoria nella CDL 2020, unitamente agli effetti derivati dalla pandemia di COVID-19, lo hanno “ferito mentalmente”. Nonostante ciò, il giocatore è riuscito a dare un importante contributo ai New York Subliners, che sono riusciti a posizionarsi come una delle migliori squadre della Lega in vista dello Stage Five.

Tuttavia, l’ultimo periodo non è stato affatto positivo per il team. New York è caduta per la prima volta contro i Los Angeles Thieves prima di essere spazzata via da OpTic Chicago al termine della prima settimana. Nella seconda settimana è poi arrivato un altro ko contro i London Royal Ravens.

Con Clayster fuori e Diamondcon dentro, i Subliners se la vedranno ora contro Paris Legion e Atlanta FaZe. Indipendentemente dai risultati contro questi due team, i Subliners parteciperanno allo Stage Five Major, che mette in palio un montepremi da 500.000 dollari.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *