Twitch banna per la seconda volta William “WillNeff” Neff. Lo streamer critica la decisione

willneff twitch secondo ban cover

Il secondo “ban” rifilatogli da Twitch ha fatto arrabbiare parecchio William “WillNeff” Neff, che non ha risparmiato critiche pesanti nei confronti della piattaforma. Stando a quanto affermato da WillNeff, il ban sarebbe arrivato “senza alcun preavviso”.

Lo streamer ha visto crescere molto la sua popolarità in questo 2021, ma dallo scorso maggio sono cominciate le controversie con Twitch. Risale a quel mese, infatti, il primo divieto DMCA emesso nei suoi confronti dalla piattaforma di proprietà di Amazon.

Ora, a distanza di un paio di mesi, WillNeff deve fare i conti con un secondo ban: stavolta lo streamer non ha optato per il silenzio.

“Sono stato bannato per aver “aiutato l’evasione della sospensione dell’account”, molto probabilmente perché mi stavo rilassando con @mrwobblesmusic“, ha detto lo streamer.

Per chi non lo conoscesse, Mr. Wobbles è uno YouTuber che si diletta nel realizzare cover di canzoni note. Una pratica che è tuttavia vietata su Twitch (come sanno bene anche gli appassionati di esports, ndr), pertanto gli altri streamer non possono in alcun modo interagire con lui mentre sono in diretta sulla piattaforma.

WillNeff avrebbe gradito che il supporto di Twitch lo contattasse prima di procedere al ban. Il lato positivo è che WillNeff ritiene che il divieto “creerà un’interessante discussione sui ban permanenti e sulla creazione di contenuti con i creatori al di fuori di Twitch e sulla responsabilità dei singoli creatori di autocontrollare i propri contenuti senza preavviso”.

Lo streamer ha anche invitato i fan a non scatenarsi contro lo staff di Twitch per la decisione presa. “Nella maggior parte dei casi fanno un ottimo lavoro”, ha detto WillNeff. Il suo ban verrà revocato il 19 luglio, anche se Twitch potrebbe toglierlo prima.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *