Netflix si espanderà nel settore dei videogiochi a partire dal 2022

Netflix ha mosso il primo passo verso l’industria dei videogiochi assumendo Mike Verdu, l’attuale executive di Elecrtonic Arts Inc e Facebook secondo quanto riportato dall’emittente televisiva americana Bloomberg.
Dalle notizie dei mesi scorsi si evince come Netflix fosse alla ricerca di questa figura da molto tempo, dopo i primi contatti iniziati a maggio.
L’azienda multinazionale ha dichiarato di avere in piano di iniziare ad aggiungere al suo pacchetto anche i videogiochi a partire dal 2022.
Verdu ricoprirà in Netflix il ruolo di vice presidente dello sviluppo dei giochi. Lavorerà sotto la supervisione di Greg Peters.
Questa espansione era stata prevista da molto tempo, già nel 2019 iniziarono a rincorrersi le prime voci, quando dichiarò che il loro più grande concorrente non era un’altra piattaforma di streaming bensì Fortnite realizzato da Epic Games.
Per prepararsi a questo evento Netflix aveva già lanciato diverse serie a tema videogiochi come Dota: Dragon’s Blood e The Witcher, una serie dedicata al videogioco League of Legends.
Ancora Netflix non ha rilasciato particolari su come funzionerà il servizio dedicato ai videogiochi e agli esports, siamo sicuri che a breve però trapeleranno informazioni più dettagliate dato che al 2022 non mancano oramai troppi mesi.