LCS Summer Split 2021, CLG ingaggia Damonte come nuovo mid laner

Quello appena concluso non è stato certamente un anno facile per il team di League of Legends di CLG, ed è anche per questo che l’organizzazione esports sta pian piano rimettendo i pezzi a posto. La prima mossa del team consiste nel mettere in panchina il veterano Pobelter e inserire nel roster l’ex mid laner di 100 Thieves, Damonte.
Ad annunciare questo cambiamento è stata proprio CLG, che vuole assolutamente rialzare la testa dopo mesi difficili. In entrambe le divisioni primaverili ed estive del 2021, la squadra detiene un deludente record di 10-26, nonostante possa contare su alcuni dei giocatori più esperti del campionato.
Basti pensare a Broxah, WildTurtle, Finn, Smoothie e proprio Pobelter: un roster che avrebbe dovuto portare ben altri risultati, come ritenevano molti fan di LoL. Tuttavia, già dopo qualche settimana era apparso evidente che il team non “girava”, ed è per questo che si vuole invertire la rotta.
Per quanto riguarda Damonte, il 23enne farà il suo debutto nel Summer Split del 2021 dopo aver lasciato 100 Thieves lo scorso mese di maggio. La sua avventura con CLG non comincerà nella maniera più agevole, dato che il team dovrà vedersela contro squadre come Team Liquid, Cloud9 e Immortals. Sul futuro di Pobelter, invece, persiste un alone di mistero.