Un giocatore di Heroic positivo al Covid-19: il team parteciperà all’IEM Cologne in quarantena

Uno dei giocatori del team Heroic è risultato positivo al COVID-19. La positività è emersa durante la procedura di test standard per uscire dalla quarantena di tre giorni stabilita per l’IEM Cologne 2021, il primo torneo CS:GO a tornare su LAN dall’inizio della pandemia di coronavirus.
Né il team né tantomeno l’organizzatore del torneo esports hanno rivelato il nome del giocatore positivo al COVID-19. Heroic ha anche esortato la community e i fan a rispettare la privacy del giocatore, in modo da consentire al team di concentrarsi totalmente sul torneo. Il giocatore che è risultato positivo non ha avuto contatti stretti con lo staff di ESL o con altri giocatori, ad eccezione dei compagni di squadra con cui ha viaggiato.
#IEM Cologne Update: pic.twitter.com/bqxGJp7GNu
— Intel®ExtremeMasters (@IEM) July 7, 2021
“In base ai fatti attualmente disponibili, l’intero team di Heroic rimarrà in quarantena in conformità con il nostro protocollo”, ha fatto sapere ESL in una dichiarazione ufficiale. “Il giocatore è in buone condizioni ed Heroic ha deciso di continuare a gareggiare dall’interno della loro quarantena”.
Tutti i giocatori di Heroic e lo staff dell’organizzazione sono senza sintomi e in buone condizioni, secondo quanto riportato dallo stesso team. Heroic, quarta migliore squadra CS:GO al mondo stando alla classifica di HLTV, è stata inserita nel Gruppo B, che comprende Natus Vincere, FURIA, Astralis, Vitality e FaZe.