United Colors of Benetton entra negli esports: vestirà i Caster italiani in LEC

United Colors of Benetton, storica azienda italiana di abbigliamento, ha deciso di fare il proprio debutto nel mondo degli esports andando a vestire i Caster italiani nel campionato di LEC 2021 Summer Split.
L’idea dell’azienda veneta è quella di espandere il proprio mercato abbracciando uno dei settori in più rapida crescita al momento, per l’appunto i giochi virtuali.
L’idea della nascita di questo accordo commerciale ha preso piede grazie alla collaborazione tra l’azienda di vestiario e due società del gruppo Dentsu: MKTG, specializzata nel gaming e Simple Agency, specializzata nel digital marketing.
Questa sinergia ha permesso il debutto di Benetton nel mondo esports con una strategia focalizzata sul proprio target market che proseguirà fino ad agosto.
L’idea è quella di contaminare il mondo del gaming con un po’ di stile e fashion italiano per rapire i fan.
L’accordo prevede che Caster Terenas, KenRhen, Eddienoise e Moonboy, icone del mondo esports italiano, indossino capi firmati United Colors of Benetton durante le dirette che si svolgeranno sul canale Twitch di PG Esports.
I Caster diventeranno anche i volti del nuovo spot pubblicitario che sarà presto online.
Il piano di sviluppo e promozione del brand sfrutterà in primis Twitch ed in seguito tutti i canali social di PG Esports.