Twitch rifila un altro ban a Indiefoxx (il sesto nel 2021)

Altro ban per Indiefoxx, senza dubbio una delle streamer più “controverse” di Twitch. Meno di una settimana fa Indiefoxx aveva terminato la sua sospensione di tre giorni: nemmeno il tempo di tornare sulla piattaforma che la streamer deve fare i conti con un nuovo divieto.
Al momento non è stato chiarito il motivo esatto che ha portato all’ennesimo ban per la streamer. Quel che è certo è che Indiefoxx sta facendo una vera e propria collezione di sanzioni da parte di Twitch: la streamer è infatti incappata nel sesto ban in questo 2021.
Il 19 giugno, Indiefoxx (seguitissima anche dagli appassionati di esports, ndr) è stata sospesa per tre giorni dopo aver violato le regole della piattaforma, in particolare riguardo alla politica sui contenuti sessualmente allusivi durante lo streaming del “meta ASMR” (che ha scatenato molte polemiche, ndr). Una volta superato il divieto, la streamer è tornata sulla piattaforma con i contenuti “classici”.
❌ Twitch Partner “Indiefoxx” (@indiefoxxlive) has been banned! ❌https://t.co/jI01K4HYfi#twitch #ban #sixthban #partner #twitchpartner 📹
— StreamerBans (@StreamerBans) June 29, 2021
Il divieto più recente di Indiefoxx non è stato ben accolto dalla community, che aveva chiesto per la streamer una punizione più dura rispetto ai tre giorni di ban inflitti da Twitch. Gli utenti sottolineavano che Indiefoxx aveva già violato più volte le regole di Twitch, dove viene specificato che gli utenti che vengono ripetutamente sospesi rischiano la chiusura a tempo indeterminato del proprio account.