Feinberg bannato da Twitch per aver creato un account “autoironico”

feinberg ban twitch account autoironia

Lo streamer di Twitch e speedrunner di Minecraft “Feinberg” afferma di essere stato bannato dalla piattaforma per aver creato un account alternativo basato sull’autoironia.

E’ solo l’ennesimo ban “bizzarro” di Twitch, spesso criticata nel corso degli anni da molti membri della community che considerano incomprensibili alcune scelte della piattaforma.

Il 24 giugno, lo streamer ha pubblicato un post su Twitter per informare i fan che Twitch aveva intrapreso un’azione contro di lui dopo aver creato un account chiamato “feinbergsucks” (Feinberg fa schifo, ndr), prendendo in giro il nome del suo “vero” account.

Non è chiaro se Twitch fosse a conoscenza che era stato lo stesso Feinberg a creare l’account, ma ciò non ha impedito alla piattaforma di proprietà di Amazon di procedere alla sospensione.

“Ciao supporto Twitch, il mio account Twitch alternativo ‘feinbergsucks’ è stato sospeso ieri per un nome inappropriato”, ha scritto Feinberg il 23 giugno. “Non posso prendermi in giro? Non riesco a trasmettere in streaming o utilizzare Twitch sul mio account principale per paura dei TOS (Termini di Servizio, ndr) e non credo che la sospensione sia giustificata, per favore aiutatemi”.

In effetti, per le regole di Twitch è vietato trasmettere in streaming su un altro account mentre quello alternativo è sospeso a tempo indeterminato (il divieto è quindi permanente anche sul suo account principale).

Dato che non ha ricevuto risposte, il giorno dopo Feinberg ha provato di nuovo a sollecitare il team di supporto di Twitch, ma da parte della piattaforma silenzio assoluto. D’altronde, come sanno bene anche gli appassionati di esports, Twitch non commenta le singole sospensioni.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *