BLAST ospiterà il primo torneo di esports di Apex Legends

L’organizzatore di tornei di esports BLAST ospiterà per la prima volta un torneo di Apex Legends che verrà chiamato BLAST Titans e avrà un montepremi complessivo di 40 mila euro e sarà dedicato a squadre europee.

L’evento si terrà dal 23 luglio al 25 e verrà trasmesso interamente su Twitch. Durante il torneo si affronteranno le migliori squadre europee in circolazione tra cui le 10 facenti parte della divisione EMEA della Apex Legends Global Series.

Le squadre più quotate saranno SCARZ Europa, Fire Beavers, SoloQgoats, Gambit, e Alliance. Oltre a questi nomi altisonanti saranno predisposte anche dieci wild card che potranno essere ottenute da diverse squadre previa registrazione.

Il primo fine settimana di competizione vedrà le quaranta squadre affrontarsi in un battle royale a doppia eliminazione con un premio finale di 20 mila dollari. Le migliori venti squadre si guadagneranno il posto per la sfida del fine settimana successivo di cui ancora risulta ignoto il format.

BLAST continua così la sua espansione nel mondo esport: l’azienda danese, oggi leader nell’organizzazione di tornei di CSGO sta aprendo la sua conoscenza anche a Valorant e Dota 2. Vedremo se riuscirà ad attecchire anche in APex Legends e Outlands.

 

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *