Serie A VPG su Xbox, che duello tra Ascoli Calcio e VX300 Gaming. Pari tra Phoenix Esports e IQ Supreme

Il campionato di Serie A VPG su Xbox è sempre più avvincente, specialmente per quanto riguarda la lotta al vertice.
Al primo posto, attualmente, troviamo l’Ascoli Calcio, forte dei suoi 88 punti conquistati in 34 gare. Tuttavia, subito dietro i bianconeri marchigiani ecco VX300 Gaming, che ha un ritardo di due punti dalla capolista ma ha anche una gara in meno.
Negli ultimi turni l’Ascoli Calcio si è sbarazzata del team Immortali e di FDP Taurus con lo stesso roboante punteggio (6-0 ad entrambe, ndr). Al contrario, VX300 Gaming ha dovuto accontentarsi di un 2-2 tutt’altro che soddisfacente contro Gunners Esport, anche se il team si è poi rifatto vincendo con un sonoro 5-0 contro Ragnarok Esports.
Al terzo posto c’è sempre Evolute Project con 77 punti: tuttavia, il team ha tre gare da recuperare rispetto all’Ascoli, pertanto c’è ancora la possibilità di insidiare il primo posto. Più staccata invece Phoenix Esports, fermata sull’1-1 da IQ Supreme nell’ultimo match.
Dando uno sguardo anche alle retrovie si nota subito la grande lotta per evitare il quartultimo posto tra BA Team Pigliacelli e UP &Down Esports, appaiate a 26 punti. Lo scontro diretto tra i due è andato a favore dei secondi, che hanno battuto 2-0 BA Team Pigliacelli.
Sempre BA Team Pigliacelli ha poi subito un altro pesante ko (0-4) contro l’Hellas Verona Esports.