Serie A VPG su Xbox, Ascoli a +6 ma VX300 Gaming può raggiungerlo

L’Ascoli Calcio vince (25esimo successo in 30 partite, ndr) e lancia un segnale a VX300 Gaming. I bianconeri marchigiani hanno ora 79 punti, +6 sui diretti concorrenti nel campionato di Serie A VPG su Xbox grazie anche al successo conquistato contro il BA Team Pigliacelli (3-0).
VX300 Gaming deve tuttavia recuperare due gare e potrebbe quindi portarsi a pari punti con l’attuale capolista. Segue a poca distanza Evolute Project, che ha avuto nettamente la meglio contro XXVanguard (4-0): il ritardo dall’Ascoli è di otto punti, ma Evolute Project ha una gara in meno.
Giornata a due facce per l’Hellas Verona Esports, che ha dapprima perso il confronto con Evolute Wizards (0-1) ma si è successivamente riscattata, battendo con lo stesso punteggio il team Grifone Esports.
Per quanto riguarda la situazione in fondo alla classifica, niente da fare per FDP Taurus, che perde 1-3 contro Brescia Esports dopo essere stato travolto per 5 reti a 1 da Grifone Esports. La zona salvezza resta molto distante, nonostante la sconfitta rimediata da BA Team Pigliacelli contro l’Ascoli Calcio.
Ko che ha permesso a Up & Down Esports di agganciare al quartultimo posto a quota 23 proprio BA Team Pigliacelli (che ha una gara in più, ndr), grazie al pari rimediato contro Brescia Esports: 1-1 il risultato finale.