Dota 2, Anathan “ana” Pham dice basta: l’annuncio di OG

Anathan “ana” Pham ha deciso di abbandonare ufficialmente Dota 2 dopo nemmeno due mesi dal suo ritorno nel roster di OG. Ad annunciarlo è stata proprio l’organizzazione di esports.
Pham si era preso alcune settimane di riflessione mentre OG si preparava a competere nelle qualificazioni regionali europee per The International 10. La mancata qualificazione per il torneo esports ONE Esports Singapore Major durante la prima metà della stagione 2021 del Dota Pro Circuit ha convinto la squadra a fare dei cambiamenti nel proprio roster. Ana era rientrato nella squadra dopo più di un anno, ma nemmeno il suo aiuto è servito al team per ottenere la qualificazione al WePlay Esports AniMajor.
.@anadota99 has decided to no longer compete in Dota 2.
It was truly a great honor to play with you, and have you by our side my friend.
Thank you for everything you have done for us.#DreamOG pic.twitter.com/vmmcRm74ue
— OG (@OGesports) June 14, 2021
Ana ha valutato attentamente tutte le opzioni e ha pertanto deciso di ritirarsi completamente dalla scena competitiva, con l’obiettivo di iniziare a esplorare altri ambiti al di fuori del gioco.
“Gli ultimi anni sono stati un viaggio incredibile ed è finalmente giunto il momento per me di dire che mi allontanerò da Dota”, ha detto Pham. “Sono pronto per passare a un nuovo capitolo della mia vita. Dota ha rappresentato tantissimo per molto tempo, ma ora sto iniziando a trovare e apprezzare altre cose nella vita, che voglio conoscere ed esplorare”, ha aggiunto.