WePlay Esports AniMajor, trionfo di PSG.LGD. Evil Geniuses deve arrendersi

Il Dota Pro Circuit parla ancora cinese. Per la seconda volta consecutiva a trionfare è un team del Paese asiatico: stavolta ad esultare è PSG.LGD, che ha sconfitto Evil Geniuses nelle Finals e si è laureato campione del torneo esports WePlay Esports AniMajor, intascando anche un montepremi da 200.000 dollari e ottenendo 500 punti DPC.
La forza di PSG.LGD era apparsa evidente già nella fase a gironi, dove il team è diventato testa di serie e si è assicurato un posto nella fascia alta dei playoff. Da quel momento in poi sono arrivati i successi contro Alliance, Nigma e T1, prima del secco 3-0 rifilato alla squadra di punta del Nord America.
CONGRATULATIONS @PSGeSports 🏆🏆
YOU ARE THE WEPLAY ANIMAJOR CHAMPIONS! #WePlayAniMajor #AniMajor pic.twitter.com/71xS56Vxz3
— WePlay Esports @ AniMajor (@WePlay_Esports) June 13, 2021
Evil Geniuses aveva ottenuto il pass per le Finals dopo aver superato il girone inferiore. Il cammino del team sconfitto in finale è stato comunque molto positivo, anche se nell’ultimo atto ha dovuto alzare bandiera bianca contro una squadra oggettivamente superiore. Nonostante ciò, i nordamericani hanno avuto la chance di dare una svolta alle Finals nella seconda partita, ma non sono riusciti a chiuderla in loro favore.
EG deve quindi accontentarsi di un altro secondo posto dopo quello del precedente Major, dove aveva subito il ko per mano del team Invictus Gaming.