Serie A VPL, su PS Evolute Gaming schiacciasassi. Su Xbox prosegue la sfida al vertice tra Ascoli ed Evolute Project

La Serie A VPL su PS ha un solo dominatore assoluto, mentre su Xbox prosegue un testa a testa al vertice davvero molto avvincente (con un terzo incomodo).
Su PS il vantaggio oceanico di Evolute Gaming è ormai incolmabile. La capolista si è sbarazzata anche di Black Panther con un perentorio 6-2, conquistando così il 22esimo successo in 27 gare. Alle sue spalle, con un ritardo di 21 punti, troviamo Corona Esports, che ha battuto il fanalino di coda PRC Hooligans (1-0) e si è portata al secondo posto in solitaria.
Niente da fare per Oldschool, ormai in piena crisi di risultati: lo 0-0 con Real Supremacy fa scivolare il team al quarto posto e favorisce il sorpasso di Katzen Nova, che regola 3-1 Sytex Immortals.
In basso GL Pirates vince 2-0 lo scontro diretto contro Madhouse Overpowered e infligge un colpo forse decisivo ai suoi avversari, che precipitano a -8 e “vedono” la retrocessione.
Su Xbox, l’Ascoli Calcio fa 0-0 con XXVanguard e aggancia Evolute Project in testa alla classifica. Ora le due compagini hanno entrambe 55 punti e 24 gare disputate, con tre lunghezze di vantaggio su VX300 Gaming. Yolown Esports batte 3-1 KOL Cherrybox 24 e consolida il quarto posto. Proprio questo ko favorisce il sorpasso di Ubiquity, che scavalca KOL Cherrybox 24 e diventa quartultima grazie al successo contro IQ Supreme (3-1).