La LEC Summer Split 2021 si terrà solo online: la conferma di Riot Games

Riot Games ha confermato a Dot Esports che la LEC Summer Split 2021 si terrà ancora una volta nella sola modalità online. Niente da fare, quindi, per coloro che speravano in un’apertura anche minima al pubblico, che resta “la priorità di Riot”. L’emergenza sanitaria relativa alla pandemia di COVID-19, ancora presente in Germania e in tutto il mondo, non consente di praticare strade diverse dalla modalità virtuale.
“Per garantire la sicurezza di tutte le persone coinvolte nella creazione dello spettacolo (staff e squadre), torneremo al gioco online per il Summer Split”, ha spiegato Maximilian Peter Schmidt, capo degli esports di League of Legends in Europa e MENA. “Vogliamo riportare i giocatori in studio il prima possibile, ma tutto dipenderà dai consigli e dai regolamenti delle autorità locali”.
The #LEC returns on June 11th!https://t.co/cVq6aOjkaD pic.twitter.com/Hw0NMuureC
— LEC (@LEC) May 5, 2021
“La nostra priorità – ha poi aggiunto Schmidt – consiste nel riportare i giocatori a competere dal vivo solo quando tutto sarà sicuro e legale”.
Nonostante la LCS abbia confermato di voler riportare le squadre in studio per la prima settimana, i fan di LEC dovranno aspettare ancora un altro po’: un’eventualità che non sembrava così probabile, dato che Riot era riuscita a riportare i giocatori in studio in piena sicurezza in occasione dei playoff 2021 della LEC Spring Split.