Il video dei Los Angeles Thieves sparisce da YouTube. Tutta colpa di una partnership di Activision

los angeles thieves call of duty league esports cards

Il video pubblicato su YouTube dai Los Angeles Thieves è sparito dopo appena 24 ore. Il filmato, postato il 27 maggio, mostrava i giocatori del team esports intenti ad aprire alcuni pacchetti contenenti carte personalizzate della Call of Duty League.

Come fanno molti altri team della CDL, anche i LA Thieves pubblicano contenuti originali sulle loro piattaforme social, comprese interviste ai giocatori. L’ultimo video riguardava proprio l’apertura di questi pacchetti di carte della CDL, in modo simile a quanto avviene nelle Pokemon Box Breaks. Le “cards” sono state realizzate dal famoso designer “vLionMan”.

E’ stato proprio lui a commentare sarcasticamente la rimozione del video. “Il video è stato rimosso, molto bello”, si legge nel post pubblicato dal designer su Twitter il giorno dopo aver annunciato la sua collaborazione con i LA Thieves.

Ma perché questa scelta? Cosa è accaduto? Secondo alcuni utenti, la motivazione sarebbe da ricercare nella partnership di Activision con Upper Deck. La società, nota principalmente per la produzione di carte collezionabili, aveva già rilasciato sul mercato pacchetti per la Overwatch League, e le ultime indiscrezioni riferivano di un lancio imminente anche dei pacchetti per la Call of Duty League. Un’ipotesi che è stata poi confermata anche dallo stesso designer, particolarmente stizzito per la decisione di rimuovere il video.

Evidentemente, in virtù della partnership di Activision con Upper Deck, qualsiasi creazione simile può essere vista come una “concorrenza diretta”.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *