Serie A VPL, su PS Evolute Gaming fa il vuoto. Su Xbox Ascoli Calcio ancora in vetta

esports serie a vpl

Nella Serie A VPL su PS, Evolute Gaming sembra aver messo la parola fine alla lotta per il titolo. Nello scontro al vertice, infatti, la capolista – già forte di un vantaggio di ben 15 punti – ha battuto anche la diretta inseguitrice Oldschool (2-1), conquistando così la sua ventesima W in 25 gare disputate.

Una vittoria che permette ad Evolute Gaming di volare a quota 62 in classifica, incrementando ulteriormente il suo vantaggio, arrivato ormai a 18 punti. Oldschool, che sta vivendo un periodo molto difficile, viene agganciata al secondo posto da Corona Esports, che ha battuto 2-1 Emme All In FC.

Il quarto posto, l’ultimo valido per la Champions, cambia ancora proprietà: balzo in avanti di Katzen Nova, grazie al successo su Palermo Esports (2-1). Cade GL Out of Class (0-1 contro The Tiger) mentre Real Supremacy e Sytex Immortals si spartiscono la posta nell’altro big match di giornata (2-2).

In coda, proprio The Tiger ottiene tre punti decisivi, che le permettono di andare a +6 su Madhouse Overpowered, ko contro R3D Galacticos (2-3). Si stacca anche GL Pirates, che vince 1-0 contro Emme Thunder.

Nella Serie A VPL su Xbox, la lotta al vertice continua invece ad essere ancora molto combattuta. In attesa della super sfida del 31 maggio, l’Ascoli Calcio (con una gara in meno) mantiene due punti di vantaggio su Evolute Project in virtù delle rispettive vittorie contro Wolves (1-0) e Ubiquity (4-0). Resta in scia anche VX300 Gaming grazie al successo per 1-0 sull’Hellas Verona.

Nei bassifondi, KOL Cherrybox 24 approfitta della battuta d’arresto di Ubiquity per mettersi un gradino avanti, grazie al pari conquistato contro Phoenix Esports. Niente da fare per FDP Taurus, che inanella la 19esima sconfitta in 22 partite: il 3-0 rifilato da Yolown Esports è senza appello.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *