Dota 2 Major, WePlay Esports organizza voli privati per i team cinesi con problemi di visto

Anche il Dota 2 Major deve fare i conti con dei problemi di visto che stanno creando grossi grattacapi alle squadre che dovranno viaggiare per prendere parte all’evento esports.
Come noto, sarà WePlay Esports ad ospitare il secondo Dota Pro Circuit Major, WePlay AniMajor, che prenderà il via il 2 giugno a Kiev, in Ucraina. Tuttavia, alcune squadre cinesi stanno riscontrando dei problemi con i loro visti di viaggio a causa di cambiamenti che riguardano le normative europee.
WePlay ha fatto sapere che le squadre cinesi che si preparavano a competere nell’AniMajor – Team Aster, PSG.LGD, Vici Gaming e Invictus Gaming – erano alle prese con delle difficoltà inerenti le prenotazioni dei voli. Una situazione complicata, che ha comportato l’annullamento dei biglietti di ritorno, allegati alle loro domande di visto, a causa di un cambiamento nelle politiche di viaggio dell’UE.
A quel punto, l’unica soluzione possibile per WePlay era quella di cercare voli alternativi “last minute”. Un impegno che alla fine ha portato i suoi frutti. Diverse ore dopo, infatti, WePlay ha comunicato di essere riuscita ad organizzare un volo privato per tutte le squadre. Pertanto tutte le squadre partecipanti voleranno a Kiev direttamente dalla Cina e poi torneranno su un altro volo privato, che prenderà il nome di Tiny Airlines.
To maximize the Chinese teams’ convenience within the current situation, we’ve organized a private flight.
All participants will fly to Kyiv directly from China, and this will happen very soon.#WePlayAniMajorWaiting you in Kyiv, guys!
— WeebPlay Esports | 6 Days to the AniMajor ⏳ (@WePlay_Esports) May 27, 2021