Dota Pro Circuit, squalificati i team Wind and Rain e Pecado Squad Gaming: per entrambi accuse gravi

Dopo la conclusione della seconda stagione dei campionati regionali del Dota Pro Circuit 2021 sono arrivate due squalifiche che hanno fatto rumore. La decisione, presa in seguito ad un’indagine molto approfondita, ha riguardato due team, Wind and Rain e Pecado Squad Gaming, entrambi accusati di aver truccato delle partite durante la competizione della divisione inferiore, che si è svolta dal 12 aprile al 22 maggio. Accuse che sono state sollevate anche all’interno della stessa community di Dota 2.
Le squadre esports e i rispettivi roster non possono quindi competere nelle qualificazioni regionali di The International e in tutti i futuri eventi Valve. E non è tutto, perché Beyond the Summit ha anche vietato ai giocatori che fanno parte di entrambe le squadre di competere nei suoi eventi futuri.
The players on these teams will not be permitted to compete in future Beyond The Summit events. https://t.co/FE6OZXp4S9
— BTS Dota (@BTSdota) May 24, 2021
Prima di questa decisione, Wind and Rain era già retrocessa dal DPC, mentre Pecado aveva concluso al quarto posto, portando a casa 11.000 dollari e garantendosi la possibilità di competere nelle qualificazioni regionali di The International.
Non è chiaro se il “ban” riguarderà proprio tutti i giocatori, dato che ci sono alcuni casi da valutare. Un esempio è la posizione di Ilyas “Steel -_- Borco” Kaukenov, che ha lasciato il team prima della fine della stagione e potrebbe essere escluso da questa punizione.