League of Legends, Riot Games svela luogo e data delle finali dei Mondiali 2021

Nemmeno il tempo di concludere il Mid-Season Invitational 2021 – terminato con il successo di RNG che ha battuto in finale DWG KIA, ndr – che Riot Games sta già mostrando i suoi piani per il prossimo Campionato del Mondo.
Lo sviluppatore ha infatti annunciato nella giornata di ieri la data e il luogo delle Finals dell’attesissima competizione esports. La sede scelta è l’Universiade Sports Center di Shenzhen, in Cina, mentre la data delle finali è sabato 6 novembre. Lo stadio può ospitare fino a 60.000 persone ed è la sede dello Shenzhen F.C., la squadra di calcio professionistica che gareggia nella Super League cinese. Shenzhen è la quinta città più grande del Paese asiatico ed è nota per i suoi “quattro pilastri”, ovvero tecnologia, finanza, logistica e cultura.
“Siamo estremamente entusiasti di spingere ulteriormente i confini dell’intrattenimento e dello sport con i Mondiali 2021 e definire i prossimi 10 anni di LoL Esports”, ha detto John Needham, capo globale degli esports di Riot. “Shenzhen è la città più competitiva e innovativa della Cina, con migliaia di startup high-tech e attività imprenditoriali, pertanto abbiamo ritenuto potesse essere il paesaggio perfetto per ospitare le nostre Finals”.
Ma le gare potranno disputarsi con il pubblico? Su questo aspetto non ci sono ancora novità, anche se nelle prossime settimane dovrebbero emergere dettagli più concreti che terranno conto dell’evoluzione della pandemia di Covid-19.