Streaming da piscine e vasche idromassaggio, Twitch lancia la categoria dedicata

twitch amouranth piscine vasche streaming

Per evitare di dover effettuare ulteriori “ban”, Twitch ha deciso di introdurre una nuova categoria sulla piattaforma dove è possibile fare streaming anche in piscine e vasche idromassaggio.

Twitch ha infatti annunciato a creazione della nuova categoria che prende proprio il nome di “Pools, Hot Tubs, and Beaches”, ovvero “Piscine, vasche idromassaggio e spiagge”. Una scelta che si è rivelata necessaria, dato il continuo aumento di donne streamers che popolano la sezione “Just Chatting” e che sono spesso protagoniste di streaming dove si mostrano in bikini nelle loro vasche idromassaggio.

L’abbigliamento da spiaggia delle streamers violerebbe le regole di Twitch su “nudità e abbigliamento” e “contenuti sessualmente allusivi”.

Per questo la piattaforma ha deciso di risolvere questa problematica, facendo anche chiarezza. “Le nostre intenzioni con la politica Sexually Suggestive era di tracciare una linea sui contenuti che sono apertamente o esplicitamente sessualmente allusivi – spiega Twitch – non di bandire tutti i contenuti che potrebbero essere visti come sessualmente allusivi, ma riconosciamo che le nostre regole non sono così chiare come pensavamo”.

La discussione su questo tema è diventata caldissima all’inizio di questa settimana, quando la famosa streamer Amouranth si è vista togliere la pubblicità sul suo canale. La streamer – molto nota e apprezzata tra gli appassionati di esports – è andata su tutte le furie, affermando che Twitch non l’aveva contattata “in alcun modo” e che non stava violando in nessun modo le linee guida della comunità.

Twitch riconosce che questi cambiamenti non verranno accolti positivamente da tutti e ha già fatto sapere che sono al vaglio soluzioni più a lungo termine.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *