Summer Game Fest 2021, si parte il 10 giugno: l’annuncio di Geoff Keighley

summer game fest 2021

Geoff Keighley, produttore esecutivo di diversi eventi e conduttore dei The Game Awards, ha appena ufficializzato il ritorno del Summer Game Fest in un nuovo formato, ed è una notizia che interessa anche gli appassionati di esports. L’evento, che prenderà il via il 10 giugno con il “Kick Off Live!”, si svolgerà lungo i mesi di giugno e luglio con l’obiettivo di mettere in evidenza le vetrine di sviluppatori ed editori.

Keighley ha reso noto anche l’elenco completo delle società che prenderanno parte al Summer Games Fest, confermando che lo stream Kick Off presenterà “più di una dozzina di anteprime mondiali e annunci di editori selezionati”.

Nel calendario ufficiale degli eventi del Summer Game Fest 2021 figurano anche Ubisoft Forward, Steam Next Fest ed EA Play Live. In un’intervista rilasciata a VGC, Keighley ha fatto sapere che è previsto anche un crossover con eventi come l’E3 2021.

“La maggior parte delle aziende sarà coinvolta nello spettacolo Kick Off con alcuni contenuti”, ha detto Keighley. “Avremo uno spettacolo iniziale e poi degli eventi individuali come Ubisoft Forward, annunciato per sabato 12 giugno come parte del Summer Game Fest”.

Tra gli sviluppatori e gli editori elencati come partner per il Summer Game Fest 2021 troviamo nomi di altissimo spessore come Capcom, Activision, Bandai Namco Entertainment, Blizzard Entertainment, Electronic Arts, Epic Games, PlayStation, Xbox, Riot Games, Tencent Games e Warner Bros Games, oltre a quelli già citati.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *