Cloud9 è stata eliminata dal MSI 2021

Dopo cinque giorni di sfide molto intense nel 2021 League of Legends Mid-Season Invitational, la rappresentativa del Nord America di Cloud9 è stata ufficialmente eliminata dal torneo dopo aver fallito l’obiettivo di vincere abbastanza partite per riuscire ad entrare nel top quattro.
C9 è stata eliminata proprio dopo aver messo in scena una delle sue migliori prestazioni della stagione di esports e sicuramente del torneo. Inizialmente C9 è riuscita a battere la squadra coreana DWG KIA e poi ad incanalare una striscia di tre vittorie consecutive. Questo inizio spumeggiante ha fatto ben sperare i fan americani un po’ dubbiosi sulla condizione della squadra.
Con il passare del tempo le energie si sono affievolite come testimoniato dalla ultima vittoria sofferta nel torneo contro RNG. Da li in poi tutte le convinzioni dei nord americani sono andate a scemare.
La sconfitta che è costata cara è stata quella contro PGG che ha precluso a C9 la bella contro MAD Lions per il quarto posto.
Dopo l’uscita dal MSI C9 si dovrà preparare al meglio per il 2021 LCS Summer Split nel quale potrà guadagnarsi un posto con molto anticipo nel World Championship che si terrà in ottobre.