Serie A VPL, Evolute Gaming senza rivali su PS. Su Xbox Evolute Project resta a -1 dall’Ascoli Calcio

Le gare della serie A VPL disputate ieri, lunedì 17 maggio, hanno visto il consolidarsi della fuga di Evolute Gaming su PS, mentre su Xbox l’Ascoli Calcio mantiene un punto di vantaggio sulla diretta inseguitrice, Evolute Project.
Serie A VPL PS, Evolute Gaming prende il largo: +14 su Oldschool
Sembrano ormai non esserci più ostacoli per Evolute Gaming, giunta al suo diciottesimo successo in 21 gare disputate. Niente da fare per Palermo Esports, che ha lottato con onore ma ha dovuto arrendersi alla forza della capolista: 1-0 il risultato finale. Il vantaggio su Oldschool sale così a 14 punti, con la seconda classificata che subisce un pesante ko contro GL Out of Class (0-3). Corona Esports e Real Supremacy, big match della giornata, termina invece 1-1: un buon punto guadagnato da entrambe proprio su Oldschool.
In coda GL Pirates batte PRC Hooligans (1-0) e scavalca The Tiger, ko contro Emme Thunder.
Serie A VPL Xbox, l’Ascoli Calcio difende il primato: Evolute Project e VX300 Gaming non mollano
Più avvincente la lotta al vertice su Xbox, dove l’Ascoli Calcio conferma il suo ottimo momento di forma. Il Brescia Esports poteva rivelarsi un avversario insidioso per i marchigiani, ma il 4-0 finale non lascia spazio ad interpretazioni. Nonostante questo ennesimo successo, la strada per l’Ascoli Calcio è ancora lunga, dato che subito dietro le inseguitrici non mollano un centimetro.
Evolute Project ha avuto infatti la meglio su XXVanguard (3-0), mentre VX300 Gaming ha sconfitto per una rete a zero Evolute Wizards. Prova a restare incollata al treno delle prime anche Yolown Esports, che ha vinto per 4-3 una gara tutt’altro che agevole contro Ubiquity.
Fanalino di coda sempre Smoke in virtù della squalifica, mentre Taurus rimedia uno 0-6 contro KOL Cherrybox 24 (che aggancia Ubiquity al terzultimo posto, ndr) e resta desolatamente penultima con soli 7 punti.