Kiyan Prince, l’omaggio di FIFA 21 al giovane calciatore ucciso nel 2006

In piedi, con indosso la sua divisa da gioco e uno sguardo che emana tanto orgoglio e voglia di mostrare le proprie qualità. L’immagine di Kiyan Prince è stata realizzata dagli sviluppatori del gioco FIFA 2021 come tributo al quindicenne, ferito a morte nel 2006 mentre cercava di sedare una rissa fuori dalla sua scuola.
A distanza di 15 anni da quella terribile tragedia, il padre di Kiyan, il dottor Mark Prince OBE, ha messo in piedi una Fondazione che prende il nome di suo figlio. Nel 2019 i Queen’s Park Rangers – dove Kiyan si era messo in mostra nella squadra giovanile ricevendo grandi complimenti dagli addetti ai lavori – hanno ribattezzato il loro campo in Kiyan Prince Foundation Stadium.
Anche EA Sports ha voluto omaggiare il giovane, aggiungendo il suo personaggio in FIFA 21. I giocatori, tra cui tanti appassionati di esports, saranno quindi in grado di giocare con un Kiyan Prince “adulto”, immaginando quindi una carriera brillante per il ragazzo, come se in quel maledetto giorno non fosse mai accaduto nulla.
Gli esperti nella realizzazione di immagini lo hanno “invecchiato” prendendo spunto dalle foto di famiglia e hanno sviluppato il suo stile di gioco dopo aver avuto modo di parlare con le persone a lui più vicine, che hanno spiegato il modo di stare in campo di Kiyan.
“Era destinato a diventare qualcuno”, ha detto papà Mark al Mirror. “Il QPR aveva già compreso il suo valore, si era distinto”.