Il WePlay Esports Animajor si terrà dal 2 al 13 giugno (ma senza pubblico)

weplay esports animajor

L’organizzatore del torneo ucraino WePlay Esports ospiterà il secondo e ultimo Major del Dota Pro Circuit 2021, che si terrà a porte chiuse dal 2 al 13 giugno.

La competizione esports, che prende il nome di WePlay AniMajor, vedrà la partecipazione di 18 squadre e metterà a disposizione un montepremi di 500.000 dollari, oltre a 2.700 preziosi punti DPC. L’annuncio è stato dato proprio da WePlay, che ha tuttavia precisato che il torneo si svolgerà senza spettatori a causa della pandemia di Covid-19 ed in particolare della “situazione epidemiologica in corso a Kiev”.

La stagione 2021 della DPC, diventata necessariamente più corta proprio a causa della pandemia di coronavirus, si concluderà dopo questo Major. Le 12 migliori squadre verranno invitate direttamente a The International 10, mentre le squadre rimanenti in ciascuna delle sei leghe regionali si daranno battaglia in una qualificazione che si preannuncia già ricca di emozioni.

L’AniMajor, molto ispirato agli anime, sarà il primo Dota 2 Major di WePlay e il secondo evento in generale del Dota Pro Circuit. I campionati regionali non si sono ancora conclusi, ma la qualificazione a TI10 è ormai certa per Evil Geniuses, giunta seconda nell’ONE Esports 2021. Nelle prossime due settimane dovrebbero staccare il pass per The International 10 anche Invictus Gaming e Virtus Pro.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *