CS: GO, il ritorno del glitch che fece bannare 37 coach. La community chiede una soluzione definitiva

Tutti gli appassionati di esports, ed in particolare i fan di CS: GO, ricorderanno certamente quanto accaduto lo scorso mese di settembre, con il “ban” inflitto a 37 coach che avevano sfruttato un bug, o meglio, un glitch della modalità spettatore per avere un vantaggio durante le partite. Per farla breve, grazie a questo glitch gli allenatori interessati erano in grado di controllare l’esatto posizionamento sulla mappa dei membri delle squadre avversarie nel corso dei match.
Un vantaggio indebito, che aveva portato appunto al “ban” dei 37 allenatori da parte della Esports Integrity Commission (ESIC) e la risoluzione della criticità da parte di Valve. Tuttavia, a distanza di otto mesi, sembra che il glitch si sia ripresentato.
Sergey “lmbt” Bezhanov, allenatore di CS: GO – che non figura tra i bannati dello scorso settembre, ndr- è rimasto sorpreso nel vedere che il bug è ancora presente nel gioco. Nel filmato si vede un determinato angolo su Mirage, lo stesso noto per essere utilizzato da alcuni allenatori per ottenere informazioni sulle rotazioni nemiche.
“Come ca**o è ancora lì?”, si chiede lmbt. “Pensavo fosse stato risolto!”.
How the fuck it’s still there? Wasn’t in a coach sport for a while but now I see this ?!!!! @CSGO I though it was fixed… pic.twitter.com/GbkpiUqDhj
— Sergey LMBT Bezhanov (@LMBT_CSGO) May 15, 2021
Il post di lmbt ha avuto un’ampia condivisione, anche per informare Valve del ritorno del glitch. Qualcuno non è rimasto sorpreso, come l’ex arbitro Michael Slowinski, che ha anche assistito alle indagini dell’ESIC. E’ stato proprio lui a spiegare che più exploit della stessa natura potrebbero ancora essere presenti. La community di CS: GO chiede una “soluzione definitiva”.