Serie A VPL, su PS Evolute Gaming prende il largo, su Xbox l’Ascoli si riprende la vetta

Altri due turni – tanto su PS quando su Xbox – e la serie A VPL sembra delineare definitivamente quali sono le squadre da battere.

D’altra parte il giro di boa è stato effettuato e c’è una sola compagine per campionato a convincere a pieno (sebbene su Xbox il discorso sembra ancora aperto, per merito della seconda forza).

Su PS – repetita iuvant – Evolute Gaming ha preso il largo, complice il fatto che OLDSCHOOL non sembra capace di sostenere i ritmi della capolista; su Xbox l’Ascoli Calcio s’è ripreso la vetta nonostante una gara in meno rispetto alla seconda della classe e continua ad essere l’unica squadra imbattuta nelle due massime serie VPL.

Ma andiamo con ordine e andiamo a vedere nel dettaglio le singole serie A.

Serie A VPL PS, OLDSCHOOL non approfitta della seconda sconfitta di Evolute Gaming

Già settimana scorsa parlavamo di “crollo di OLDSCHOOL” e non possiamo che confermare il momento difficile della squadra di OLD_Scugnizz_26.

LEGGI ANCHE => Serie A VPL a tinte Evolute: sorpasso anche su Xbox (ma è solo momentaneo?)

Nel momento in cui avrebbe potuto accorciare le distanze dalla capolista Evolute Gaming, alla seconda sconfitta stagionale contro Emme Thunder, si fa superare per 4-3 da Sytex Immortal e rimane a più di 10 punti di distanza.

Anzi: adesso è il caso di guardarsi alle spalle dato che Corona Esports è a cinque punti e a 7 c’è Real Supremacy (capace di superare per 3-0 Reghium MDG, distante dall’essere la seconda forza della scorsa stagione)

Da segnalare le due vittorie consecutive (giacché parliamo degli ultimi due turni, il 19esimo e il 20esimo) di R3D galcticos.

In coda, importanti 3 punti di Madhouse OverPowered nello scontro diretto per la salvezza contro MZR Club del Gallo.

Serie A VPL Xbox, Ascoli torna in vetta

Andando a vedere l’universo Xbox, ritroviamo in vetta l’Ascoli Calcio – che ha ancora una partita in meno rispetto ad Evolute Project, ma adesso ha un punto in più.

Nelle ultime due giornate (la 18essima e la 18esima) la compagine marchigiana ha vinto entrambi gli incontri, mentre Evolute Project è stata fermata da WLT Wolves: 2-1 per la squadra di Ckv Nepi 10, che si fa sotto per il quarto posto.

Parlando proprio di quarto posto, i campioni incarica di Yolown Esports devono guardarsi le spalle, mentre le tre davanti (Ascoli, Evolute Project e VX300 Gaming) allungano: sconfitta all’ultima contro Evolute Wizards e adesso l’Hellas Verona Esports potrebbe effettuare il sorpasso (che sarebbe anche discretamente meritato, considerando l’importante filotto di vittorie).

Parlando di filotti, da segnalare quello di Brescia Esports.

In coda, la situazione rimane pressoché immutata, con Smoke squalificati, FDP Taurus spacciati (ma s’era capito sin da subito) e solo Kol Cherrybox24 che può sperare in un colpo di reni finale.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *