Pallone d’oro VPG Italia 2021, i candidati: Juden99, centravanti degli Empire Tigers e della Nazionale

eljuda - candidato pallonedoro

Sesto e terzultimo episodio delle presentazioni dei Pro Players candidati al pallone d’oro di VPG Italia 2021 (legato alle competizioni su PS).

Equilibriamo il numero di punte e difensori proposti con il terzo attaccante (sempre in ordine alfabetico) del novero.

E che attaccante! Parliamo del capocannoniere dell’ultima serie A, Juden99 aka ElJuda, autore di 24 gol nell’ultima stagione.

Lo stesso numero di marcature AngyStyle dei Catedral, ma con più assist all’attivo.

LEGGI ANCHE => Pallone d’oro VPG Italia 2021 per i migliori Pro Players su PS: l’annuncio ufficiale

Un giocatore che, basta fare una breve ricerca tra le altre schede dedicati ai candidati a questo pallone d’oro, riceve apprezzamenti trasversalmente dagli altri Pro Players.

A livello di club, l’ultima stagione è stata leggermente avara, ma nella precedente (la prima su Fifa 21) erano giunti quattro dei sette titoli nazionali a disposizione – come ci ha raccontato lui stesso nell’intervista effettuata.

Una intervista in cui non si nasconde dietro un dito e si descrive come il giocatore più forte individualmente e il più costante in Italia.

Sarà il pubblico a deciderlo, assieme ai capitani dei club.

Per adesso, andiamo a leggere assieme le sue parole

Candidati pallone d’oro VPG 2021 su PS, le parole di Juden99 aka ElJuda

D: Qual è stato il momento più bello e quello più duro della stagione appena conclusa?

R: Credo che questa stagione sia stata più deludente che gratificante per il nostro team perché da un lato abbiamo fallito l’impresa del quarto scudetto di fila consecutivo,ció dovuta anche al cambiamento di 5/11 player in squadra e quando si cambiano tanti giocatori è sempre difficile ripetersi, e dall’altro anche la delusione in finale mondiale dopo il percorso disputato .Nonostante ciò riguardo i momenti belli, oltre alla prestazione individuale della seconda stagione che mi ha portato a vincere il titolo di capocannoniere e del mondiale è giusto ricordare anche le prestazioni collettive della prima stagione che ci hanno portato a vincere 4 sui 7 titoli nazionali disponibili su Fifa21.

D: Quali sono gli obiettivi per il futuro, tuoi e di squadra?

R: Sicuramente l’obiettivo principale di squadra è quello di non ripetere quanto fatto nell’ultima stagione ma di tornare ad essere la squadra che è sempre stata in questi ultimi anni per vincere tutti i trofei disponibili.Personalmente darò sempre il massimo per il collettivo e per essere individualmente più forte dell’anno precedente.

D: Hai numeri importantissimi in fase realizzativa e in fase di supporto, qual è il tuo segreto (ammesso che possa rivelarlo)? Cosa suggerisci ai wannabe attaccanti?

R: Il mio segreto? Molti dicono che sono connessionato (ahahaha) in realtà ho una 50 mega e 35 di ping quando va bene, dai basta scherzare, se posso dare un consiglio agli altri giocatori è quello di “rubare” un po’ di skills dai giocatori più forti e cercare di apportarli al proprio stile di gioco, ma tra le cose che reputo di fondamentale importanza: è imparare il prima possibile tutte le meccaniche sia in fase difensiva che offensiva del gioco appena uscito e allenarsi costantemente sia con la squadra su ProClub che individualmente su FUT.

D: Tra i candidati al pallone d’oro, tra coloro i quali si sono esposti con un nome, sei risultato il “preferito”: secondo te, a cos’è dovuta questa preferenza? Quali sono i meriti per i quali ritieni di poter vincere il pallone d’oro?

R: Credo che questa preferenza sia dovuta non solo alle due stagioni disputate quest’anno ma anche per la costanza che ho avuto durante gli anni.
Per la seconda domanda penso che mai come quest’anno il gameplay, e chi ha giocato ad alti livelli mi darà ragione, facilita i difensori con molteplici autoblock e agganci automatici, pertanto gli attaccanti sono stati molto penalizzati e limitati.
Lo merito perché mi reputo il giocatore più forte individualmente e il più costante in Italia, i numeri, i trofei collettivi e individuali vinti quest’anno e i due anni precedenti con le prestazioni delle due stagioni e il mondiale disputato ne sono una prova.

D: Chi ritieni possa meritare il premio tra gli altri 7?

R: Sarò obiettivo e sincero non mi piace fare il finto buonista, credo che nella lista dei candidati manchino persone che nelle due stagioni si siano distinte più degli altri.. per citarne qualcuno il primo nome che mi viene in mente è Guidone10_ ex giocatore degli Hexon Falcons, tornando alla domanda oggettivamente credo che Lollo_1x nonostante le difficoltà avute dai portieri a inizio anno si è riconfermato tra i top 2/3 nel suo ruolo in Italia portando anche a casa un trofeo, mentre per la fase offensiva soltanto per la seconda stagione cito iDark dei DreamTeam che è riuscito con la sue prestazioni e quelle della squadra a portare a casa due titoli,detto ciò faccio un in bocca al lupo a tutti e che vinca il più forte.

NOTA DI REDAZIONE = In merito alla critica – una delle tante ricevute – alla formula e ai candidati: chiaramente il format è perfettibile ma la ragione per cui è stata creata è il far parlare di VPG Italia e dei giocatori coinvolti, che spesso non sono altro che nomi sullo schermo (tranne per chi è già dentro la conventicola).

Certo, verrà assegnato un premio. E riteniamo che i candidati siano validi abbastanza per competere per vincerlo (e, ricordiamolo, sarà solo uno a vincerlo).


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *