Discord prova eventi a pagamento

microsoft discord

Discord ha introdotto quest’anno un nuovo mezzo per gli eventi vocali chiamati Stage Channels. Presto le persone saranno in grado di monetizzare vendendo biglietti per la partecipazione a questi eventi.

Si apre una grossa prospettiva per chi sarà in grado di sfruttarla al meglio. Questo tipo di canale vocale infatti non ha limiti, si può ampiamente spaziare con la propria fantasia.

In una versione beta privata questa nuova modalità di vendita dei biglietti per la partecipazione agli eventi audio è già stata testata. Ora Discord si prepara a sviluppare questa novità a tutte le persone grazie al Stage Discovery. Lo scopo è quello di far conoscere e crescere le varie comunità di Discord, ciascuna associata ad un server in particolare.

Ancora non è stata fissata una data precisa su quando gli eventi con biglietti a pagamento saranno disponibili sulla piattaforma. Stage Discovery invece entrerà in funzione da giugno.

Queste novità appaiono proprio nel giorno del compleanno della piattaforma preferita per gli esports e ad un mese dalla smentita delle voci che la davano i vendita a Microsoft.

Ad oggi Discord ha più di 150 milioni di utenti mensili. L’ultimo anno sono stati spesi 1.4 trilioni di minuti in canali vocali.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *