The International 10 prenderà il via il 5 agosto: l’annuncio di Valve

Buone notizie per tutti gli appassionati di esports, in particolare di Dota 2. Valve ha appena confermato che il prossimo 5 agosto prenderà il via The International, aggiungendo che la celebre competizione si svolgerà a Stoccolma, in Svezia.
TI10 comincerà non appena si concluderà la stagione 2021 del Dota Pro Circuit, portando le migliori squadre di tutto il mondo a competere per l’Eegis of Champions e a sfidarsi per il montepremi da capogiro di oltre 40 milioni di dollari. Valve ha confermato che la fase a gironi si terrà dal 5 all’8 agosto, con l’evento principale programmato dal 10 al 15 agosto.
“Mentre continuiamo a pianificare l’evento tenendo sempre conto del panorama mutevole a causa della pandemia globale ancora in corso, la nostra attenzione si sofferma sulla ricerca di modi per organizzare un torneo di alta qualità nel modo più sicuro possibile”, ha detto Valve. “Siamo in attesa di rilasciare ulteriori dettagli sulle opzioni di partecipazione man mano che riusciamo a raccogliere ulteriori informazioni sugli sviluppi in vista dell’estate”, ha poi aggiunto l’azienda.
Valve organizzerà inoltre due eventi separati (e non più uno solo) durante la stagione: il primo nuovo evento verrà lanciato da metà a fine giugno, mentre il secondo verrà lanciato una volta concluso il TI10.