Apex Legends Global Series Championship, si comincia il 22 maggio: tutti i dettagli

apex legends

L’Apex Legends Global Series Championship, l’attesissima competizione esports di Apex Legends, prenderà il via il prossimo 22 maggio. Saranno in tutto quaranta le squadre che si sfideranno sia in Nord America che in EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), mentre in Sud America e nelle regioni dell’Asia Pacifico (Nord e Sud) saranno presenti 30 squadre ciascuna.

Tutte le squadre inizieranno il campionato con la fase a gironi, dove saranno divise in gruppi di dieci. Da lì, 20 squadre avanzeranno alle Finals del campionato per ogni regione. L’intero montepremi è di 1 milione di dollari, che verrà suddiviso tra tutte le regioni.

Apex ha registrato una crescita costante del numero degli spettatori esports nell’ultimo anno: basti pensare che gli ALGS Winter Circuit Playoffs hanno stabilito un nuovo record per il franchise, con una media di spettatori superiore a 100.000 (stando ai dati forniti da Respawn). Sulla scia di questa crescita, Electronic Arts e Respawn stanno lavorando per migliorare ulteriormente l’esperienza di visione degli esports di Apex.

I playoff del circuito invernale hanno raggiunto il picco con 162.636 spettatori, con una media di 127.859 spettatori per la competizione nordamericana, anche grazie al fatto che per la prima volta i Twitch Drop sono stati abilitati durante l’evento. Questa “svolta” ha dato agli spettatori la possibilità di guadagnare cosmetici di fascia alta semplicemente guardando le partite.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *