Più di 2 miliardi di ore in visualizzazioni, un mese di aprile (ancora) da record per Twitch

twitch esports

Twitch ha nuovamente battuto i propri record. Gli oltre 2 miliardi di ore in visualizzazioni nel mese di aprile rappresentano il terzo record solo nel 2021, come emerge dai dati di Rainmaker.gg, il partner di analisi di StreamElements.

Un risultato che pone Twitch nettamente avanti a Facebook Gaming, che si aggira sui 360.000 milioni di ore guardate negli ultimi tre mesi. Per Twitch, gran parte del pubblico proviene dalla crescita sempre più evidente dei canali di Just Chatting, che totalizzano da soli 283 milioni di ore. L’unica categoria che si avvicina è Grand Theft Auto V, che continua ad aumentare il suo pubblico nonostante sia stato rilasciato nel 2013.

GTA V ha terminato con 236 milioni di ore guardate ad aprile, con un aumento del 30% rispetto al mese precedente. Il celebre gioco ha superato League of Legends, diventando così la seconda categoria più seguita su Twitch.

Tuttavia, diversi giochi amatissimi dagli appassionati di esports come LoL, Call of Duty: Warzone e Dota 2 hanno visto una crescita importante. Altri, invece, hanno registrato una lieve diminuzione, pur rimanendo nella top ten: tra questi troviamo Fortnite, CS: GO e Apex Legends.

Un’altra grande area di crescita per Twitch è stata la categoria Sport, che nel mese di aprile ha superato per la prima volta il traguardo dei 10 milioni di ore guardate.

Manco a dirlo, xQc si rivela ancora una volta il re indiscusso di Twitch, con circa 30 milioni di ore guardate ad aprile.

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Mettici un like su Facebook e seguici su Twitter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *